Sci, Cdm: bis per Feuz nel superG, a Kilde la coppa 

Lo svizzero concede il bis a distanza di 24 ore e dopo il successo nella discesa di mercoledì sulla pista casalinga di St. Moritz
Sci, Cdm: bis per Feuz nel superG, a Kilde la coppa © Getty Images
2 min

ST. MORITZ - Lo svizzero Beat Feuz concede il bis a distanza di 24 ore e dopo il successo nella discesa di mercoledì sulla pista casalinga di St. Moritz, si assicura oggi il successo anche nel supergigante. Il 29enne di Schangnau ha domato l'insidioso percorso con il tempo di 1'16"17, lasciandosi alle spalle, per appena 10 centesimi, i norvegesi Aleksander Kilde e Kjetil Jansrud, secondi a pari merito. Grazie agli 80 punti odierni, Kilde conquista la coppa di specialità davanti allo stesso Jansrud e all'infortunato Aksel Svindal, per ua clamorosa tripletta della Norvegia.

LARA GUT VINCE PER LE DONNE

GLI AZZURRI - L'Italia chiude l'annata in questa specialità con il settimo posto di Peter Fill a 95 centesimi, mentre Christof Innerhofer è 13mo e Mattia Casse si è ritirato per avere saltato una porta. La graduatoria finale di supergigante premia così Kilde con 415 punti davanti a Jansrud con 375 e Svindal con 310, mentre quella generale vede Marcel Hirscher (oggi quinto) salire a 1625 punti contro i 1272 di Henrik Kristoffersen e i 1143 di Kjetil Jansrud. L'assente Paris è sesto con 805 e Fill ottavo con 736.

IL TRIONFO DI FILL

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA