La Shiffrin detta legge anche nello slalom speciale: la prima manche è sua

Dopo i trionfi in gigante la statunitense parte ancora forte a Semmering. Curtoni e Costazza a ridosso delle prime, out Moelgg e Brignone
1 min

SEMMERING (AUSTRIA) - La statunitense Mikaela Shiffrin continua a dettare la sua legge e dopo la 'doppietta gigante' conquistata ieri è già davanti a tutte le rivali (con il tempo di 50.74) dopo la prima manche dello slalom speciale di Coppa del mondo di Semmering, ultima gara del 2016.

Sulle nevi austriache è per il momento seconda la slovacca Veronika Velez Zuzulova (50.83) e terze ex aequo (51.33) lottano per il podio la svizzera Wendy Holdener e la svedese Frida Hansdotter. Per l'Italia - nella disciplina in cui da tempo non riesce a rendere - c'è un buon settimo tempo di Irene Curtoni (51.77), immediatamente seguita dalla trentina Chiara Costazza (51.92). Poi - dopo la prova delle prime trentuno atlete - sono finite fuori Manuela Moelgg e Federica Brignone su un pendio non ripido ma con un tracciato assolutamente tortuoso ed aritmico, con un fondo traditore a causa della neve caduta per tutta la scorsa notte. Seconda decisiva manche alle ore 18.


© RIPRODUZIONE RISERVATA