Sci, doppietta Italia nella discesa a Bormio: trionfa Paris, Innerhofer è secondo

Per il campione di Merano è il terzo successo sulla prestigiosa pista Stelvio: l'azzurro ha chiuso la sua gara in 1'55''21. Il fuoriclasse di Brunico è secondo al traguardo con un distacco di soli 36 centesimi
Sci, doppietta Italia nella discesa a Bormio: trionfa Paris, Innerhofer è secondo
3 min

BORMIO (SONDRIO) - Fantastica Italia nella discesa a Bormio: trionfa Dominik Paris, al terzo successo in carriera sulla prestigiosa pista Stelvio (nel 2012 e nel 2017 le altre due vittorie). Secondo Christof Innerhofer (vincitore sulla Stelvio nel 2008 e terzo secondo posto in stagione) che chiude la sua gara con un distacco di soli 36 centesimi. Terzo lo svizzero Beat Feuz (+0''52).

LA GIOIA DI PARIS - "Le piste più difficili sono il mio pane, quelle su cui rendo al meglio, che mi piacciono e che mi esaltano": così un raggiante Dominik Paris dopo il suo trionfo nella discesa libera di Bormio, valida per la Coppa del mondo. Per il 29enne sciatore altoatesino quella di oggi è la decima vittoria in carriera. Ma è anche la terza sulla Stelvio di Bormio, considerata una delle piste più dure e difficili al mondo insieme alla mitica Streif di Kitzbühel. E proprio a Kitzbühel l'azzurro ha vinto per ben tre volte, altra impresa che riesce a pochissimi. "È la conferma che le piste più difficili sono davvero il mio pane".


© RIPRODUZIONE RISERVATA