Lazio Pianeta Sci, grande festa dello sci laziale

Sabato la nuova edizione al Foro Italico
Lazio Pianeta Sci, grande festa dello sci laziale
2 min

Presso  la  Sala Congressi della  Piscina  del Foro Italico torna sabato (26  Ottobre, ore 11,00)  Lazio Pianeta  Sci, la straordinaria  kermesse dello  sci laziale.  La manifestazione, che è giunta alla sua 38^  edizione, è organizzata  dal   Comitato Regionale FISI Lazio - Sardegna.  Nell’ambito dell’evento saranno coinvolte tutte le componenti  del mondo sciistico laziale, capaci di cogliere importanti successi  in competizioni Nazionali e Internazionali a cominciare da  Elena Sandulli dello Sci Club Livata che  proprio un anno fa ha esordito in Coppa del Mondo nel gigante di  Solden  in Austria. Nello snowboard da rimarcare il titolo italiano in slalom speciale di Mirko Felicetti (S.C. C. Canottieri Aniene)  ed il nono posto di Stefano Vezzosi  (S.C. Artemisio di Amatrice) ai Campionati  Italiani  di Piancavallo. Motivo di orgoglio per il Presidente del CLS Nicola Tropea è stato anche l’ingresso nella Squadra C della FISI di Riccardo Allegrini dello Sci Club Carabinieri cresciuto a Livata, nonché gli ottimi risultati conseguiti da Valeria Morvillo e  Giammaria Illariuzzi. 

Ma, il Comitato Laziale, che ha aderito al Progetto Centro Sud  della FISI, ha collezionato ottimi risultati anche nelle categorie giovanili con Giorgia Tari (Giovani-Aspiranti), Benedetta Caloro (Allievi), Edoardo Grignani, Federico Mazzocchia e Alice Pompei (Ragazzi). Nelle categorie Cuccioli e Baby sono stati numerosi i giovani sciatori capaci di affermarsi in competizioni a carattere nazionale come Edoardo Lallini, Luca Maria Fiorentino, Gianluca Pergolese Innocente, Francesco Persio, Andrea Leonetti e Lavinia Sambuco.

Infine per quanto riguarda lo Ski Roll spicca l’impresa di Alberto  Tognetti che, dopo il secondo posto nei Campionati Italiani Under 16 dello scorso anno, ha esordito nella Coppa del Mondo Junior. Non sono stati da meno i fondisti Alberto e Angelo Tognetti, Claudia Lollobattista, Francesco Acqui e Maria Gismondi tutti atleti dello Sci Club Winter Sport di Subiaco.

Sabato, nell’occasione saranno premiati i vincitori dei Campionati Regionali, Interprovinciali, del Trofeo Mechelli Regione Lazio e sarà presentata un pubblicazione denominata “Sale in Zucca, Sci ai Piedi, per Sciare in Sicurezza” – una  sorta di suggerimenti per rispettare le regole e sciare in sicurezza.
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA