Coppa del Mondo, Bassino 2ª nel gigante. Vince la Shiffrin, Brignone 4ª

Federica, 3ª dopo la prima manche, paga due errori nella seconda e resta fuori dal podio per 8'', ma resta leader della classifica di specialità. Marta si arrende solo alla statunitense, 17ª la Goggia
Coppa del Mondo, Bassino 2ª nel gigante. Vince la Shiffrin, Brignone 4ª© EPA

LIENZ (Austria) - Mikaela Shiffrin ha vinto lo slalom gigante di Lienz, Austria, valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2019/2020. La fuoriclasse statunitense ha confermato il primo posto maturato al termine della prima manche facendo segnare il tempo di 2'07"31; al secondo posto c'è Marta Bassino, che replica il podio di Killington chiudendo a +1"36 dalla campionessa americana. Sul gradino più basso del podio finisce l'austriaca Katharina Liensberger (+1"82), otto centesimi meglio della Brignone, che paga due imperfezioni, non riuscendo a confermare la terza posizione conquistata al termine della prima prova: per 21 punti, Federica resta però leader della classifica di specialità. Sofia Goggia guadagna sette posizioni e chiude diciassettesima nonostante un grosso errore nella parte finale che le ha negato la possibilità di una grande rimonta. Domani (domenica 29 dicembre), sempre a Lienz, è in programma lo slalom speciale.

Sci, Brignone vince il gigante di Courchevel
Guarda il video
Sci, Brignone vince il gigante di Courchevel

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti