Paris: "Questo pubblico gasa. Mi ispiro ad Hermann Maier"

Così l'azzurro dopo il successo nella libera di Bormio: "Quando arrivi al traguardo e vedi quel vantaggio non è male. È stata una lotta con il vento, però penso che la sciata sia stata buona"
Paris: "Questo pubblico gasa. Mi ispiro ad Hermann Maier"© AFPS
2 min

BORMIO (Sondrio) - "Quando arrivi al traguardo e vedi quel vantaggio non è male, ero molto contento e soddisfatto e questo pubblico gasa ancora più". Queste le prime parole di Dominik Paris dopo l'ennesimo successo sulla Stelvio nella discesa di Bormio valevole per la Coppa del Mondo 2019/2020. "Oggi è stata una lotta con il vento, però penso che la sciata non è stata male - ha sottolineato l'azzurro ai microfoni della Rai -. La cattiveria di Hermann Maier mi è piaciuta sempre, provo a metterla in pista come ha fatto lui perché così è riuscito a fare i risultati. Sindaco di Bormio? A me non piace parlare, sono più un uomo che fa", ha chiosato Paris con un sorriso.

Roda: "Paris, un campione come pochi"

"Grandi campioni del suo valore non ce ne sono tanti è un orgoglio ed è una grande fortuna avere un campione del genere". Lo ha dichiarato il presidente della Fisi, Flavio Roda, commentando la vittoria di Dominik Paris nella discesa di Bormio. Un successo che proietta l'azzurro in testa alla classifica generale di Coppa del Mondo: "È importante questo perché vuol dire che è competitivo - ha sottolineato Roda ai microfoni della Rai - la giornata di oggi è fenomenale però è già un grande successo. Un domani può essere uno che può competere per la vittoria della Coppa del Mondo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA