Brignone: "La pista di Crans-Montana mi porta fortuna. Sono pronta"

Così la campionessa azzurra: "L'influenza è passata e sono in netto miglioramento. La scorsa settimana ho pagato i tanti viaggi e, con la malattia, il mio corpo si è rifiutato. Ma ora sono fiduciosa"
Brignone: "La pista di Crans-Montana mi porta fortuna. Sono pronta"© EPA
TagsBrignonesci alpinocrans montana

CRANS-MONTANA (Svizzera) - "Sto meglio, l'influenza è passata e sono in netto miglioramento": così Federica Brignone alla vigilia della prima delle tre gare di Crans-Montana e che l'hanno vista oggi col secondo miglior tempo nell'unica prova cronometrata in vista della due discese in programma domani e sabato. "La scorsa settimana - ha raccontato l'azzurra- ho pagato i tanti viaggi, i tanti week-end, le gare, poi è arrivata anche la malattia e il mio corpo si è rifiutato di essere ancora sollecitato. Ma va bene così: mi sono riposata per qualche giorno e ora sono pronta a ripartire. Questa pista mi ha spesso portato fortuna in passato, non saprei dire perché. Mi è sempre piaciuta: la neve che troviamo mi piace, mi piace il tipo di pista, le pendenze sono adatte a me. Per domani mi aspetto di fare una bella discesa, spero di fare tutte le sezioni nel modo giusto. Devo ancora migliorare un po' nella parte centrale più pianeggiante, ma sono fiduciosa. Per il resto, io posso controllare la mia gara, poi vedremo il tempo alla fine".

Suter vince superG di Garmisch: Brignone quinta
Guarda il video
Suter vince superG di Garmisch: Brignone quinta

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti