Coronavirus, l'appello della Shiffrin: "Possiamo fare di più"

La giovane campionessa statunitense lancia un messaggio su Instagram: "Ogni volta che ci laviamo le mani, ci copriamo la bocca e ci teniamo a distanza possiamo salvare tre persone da una possibile infezione. Non è così difficile, che dite?"
Coronavirus, l'appello della Shiffrin: "Possiamo fare di più"
3 min

ROMA - L'emergenza Coronavirus continua a tenere banco in tutto il mondo e soprattutto in Italia, uno dei Paesi più colpiti dalla pandemia. Tanti gli sportivi che hanno lanciato appelli per combattere il Covid-19. A questi si è aggiunta anche la sciatrice statunitense Mikaela Shiffrin che, con un messaggio via social, si è unita alla campagna di sensibilizzazione.

Brignone lancia la sfida al coronavirus: "Italiani, insieme ce la faremo"

Coronavirus: il messaggio della Shiffrin

"Per me è folle che ci sia ancora là fuori della gente che dice che è solo una forma di influenza e che non si copre la bocca quando tossisce o starnutisce - commenta la fuoriclasse statunitense -. Che poi sono sempre i primi a lamentarsi di tutti gli inconvenienti che si trovano ad affrontare mentre non fanno nulla per ridurre la diffusione. Ho letto tante storie strazianti di persone anziane che hanno quasi paura di andare al negozio per prendere le cose necessarie sapendo che sono più a rischio di contagio rispetto ai giovani o a chi sta in salute. Allo stesso tempo ho letto storie commoventi di persone che si fanno avanti per dare una mano e assicurare ai vicini più anziani quello di cui hanno bisogno e permettere loro di stare al sicuro. Ma il fatto è che manca ancora qualcosa a livello di igiene personale e questo significa che possiamo fare di più per combattere la diffusione di questo virus e tenere al sicuro i nostri cari, genitori, nonni, amici, vicini. E allora facciamolo. Continuiamo a spargere la voce, ogni volta che ci laviamo le mani, ci copriamo la bocca e ci teniamo a distanza possiamo salvare tre persone da una possibile infezione. Non è così difficile, che dite?".

Coronavirus, Tommasi: "Speriamo di tornare in campo a fine maggio"


© RIPRODUZIONE RISERVATA