La Shiffrin vince lo slalom di Flachau: fuori Irene Curtoni

La statunitense conquista il podio numero 100 in carriera e trionfa davanti alla Liensberger e alla Holdener. Per le azzurre solo la Gulli in classifica: 28ª
La Shiffrin vince lo slalom di Flachau: fuori Irene Curtoni© Getty Images
2 min

FLACHAU (Austria) - La statunitense Mikaela Shiffrin conferma il suo ottimo stato di forma e trionfa nello slalom speciale notturno di Flachau, fermando il cronometro sull'1.47.92 . Successo numero 68 nella disciplina che predilige dove vanta anche due ori olimpici e cinque titoli mondiali ma, soprattutto, podio numero 100 in carriera. Seconda, e al quinto podio in altrettanti slalom stagionali, è la giovane padrone di casa Katharina Liensberger, che non permette allo sci austriaco di interrompere un digiuno che prosegue da 54 gare. Chiude il podio la svizzera Wendy Holdener, davanti ad una delle protagoniste più attese ovvero la leader della classifica generale Petra Vlhova.

Azzurre, si salva la Gulli

Per l'Italia serata dai due volti: fuori Irene Curtoni, pur dopo una bella prima manche, chiusa al sesto posto. In classifica generale il tricolore è stato rappresentato dalla giovane piemontese Anita Gulli che ha raccolto i primi punti in Coppa del Mondo chiudendo al 28° posto in 1.52.33, dopo aver compiuto una grande impresa nella prima manche. Nulla da fare per il resto della truppa azzurra: eliminate nella prima manche Martina Peterlini, Marta Rossetti, Serena Viviani e Lara Della Mea.

Qui tutte le news sullo sci


© RIPRODUZIONE RISERVATA