Goggia vince la libera di Crans-Montana: show Italia con Curtoni 3ª e Pirovano 4ª

La valanga azzurra domina la discesa sulle nevi svizzere: nona Federica Brignone, 13ª Nadia Delago e 19ª Francesca Marsaglia. Per la fuoriclasse bergamasca è il quarto successo di fila
Goggia vince la libera di Crans-Montana: show Italia con Curtoni 3ª e Pirovano 4ª© Getty Images

CRANS-MONTANA (Svizzera) - Ennesima strepitosa impresa di Sofia Goggia sempre più dominatrice tra le ragazze jet della Coppa del Mondo. L'azzurra ha infatti bissato il successo di ieri e vinto anche la seconda discesa libera di Crans-Montana, quarta incredibile vittoria consecutiva in questa disciplina, 11ª in carriera (e 32° podio complessivo), 100ª per la Nazionale femminile nella competizione. Ma non è tutto per una superba Italia visto che, dopo il secondo posto della svizzera Lara Gut-Behrami, c'è anche il podio di Elena Curtoni terza. Non bastasse, in quarta posizione è volata la giovane trentina Laura Pirovano con tutte le italiane che hanno dato una prestazione complessiva di squadra impressionante (nona Federica Brignone, 13ª Nadia Delago, 19ª Francesca Marsaglia, 24ª Roberta Melesi, fuori Marta Bassino). E domani a Crans tocca al superG.

Sofia Goggia da impazzire! Primo posto e festa sul podio con la Curtoni
Guarda la gallery
Sofia Goggia da impazzire! Primo posto e festa sul podio con la Curtoni

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti