Goggia: "Oggi ho vinto ma penso già alla gara di domani"

Le parole della sciatrice azzurra dopo il successo nella discesa libera di Crans Montana: "Sono contenta di condividere il podio con Elena Curtoni che da piccola è stata il mio incubo"
Goggia: "Oggi ho vinto ma penso già alla gara di domani"© Getty Images
2 min

CRANS MONTANA (SVIZZERA) - Successo di Sofia Goggia a Crans Montana. La sciatrice azzurra è stata più forte del meteo, dei ritardi, e ovviamente di tutte le avversarie, regalando all'Italia dello sci un altro momento indimenticabile. Nonostante questo, l'olimpionica azzurra trova quasi qualcosa da ridire sul suo trionfo, sentendo di poter fare ancora di più: "Non mi aspettavo di vincere. Ero contenta di essere arrivata in fondo col miglior tempo ma credevo non sarebbe bastato. Riesco a esprimermi bene in discesa anche se non scio in maniera perfetta. Nonostante la vittoria prendo la discesa di oggi come una terza prova di quella di domani. Io non patisco lunghe attese, cerco di riempire quegli spazi per avere più concentrazione per la gara ma il vento è stato davvero fastidioso, con tanta neve che si alzava e condizioni molto variabili da un punto all'altro della pista. La giornata è stata lunga e faticosa, ma ho mantenuto il controllo. Sono contenta per oggi, anche di condividere il podio con Elena Curtoni che da piccola è stata il mio incubo, vinceva sempre. Ora dopo 20 anni ci ritroviamo insieme su un podio di Coppa del Mondo, la felicità è doppia". 

Le parole della Curtoni 

Ai microfoni di Rai Sport è intervenuta anche Elena Curtoni, terza nella discesa libera di Crans Montana: "E' una giornata molto bella, per me soprattutto. Finlmanente sono riuscita a esprimermi da cima a fondo come dovrei fare sempre. Sono contenta. Ho faticato un pochino nella parte bassa, non vedevo tanto, però in alto ho sfruttato il momento".


© RIPRODUZIONE RISERVATA