Grande festa per il Trofeo Città di Roma: trionfa il club “C Zero 6”

A Campo Felice ben 139 sciatori arrivati da tutta Italia
Grande festa per il Trofeo Città di Roma: trionfa il club “C Zero 6”
3 min
CAMPO FELICE (AQ) – E’ stata una autentica festa dello sport il “Città di Roma” 1° Gran Premio BCC Roma, appuntamento di spicco del calendario sciistico regionale e diventato con gli anni un’autentica vetrina nazionale della galassia Master. La manifestazione giunta ormai alla dodicesima edizione ha richiamato sulle piste di Campo Felice  ben 139 sciatori provenienti non solo dal Centro Italia ma da ogni parte d’Italia: Calabria, Puglia, Campania, Veneto e perfino Alto Adige. Sono state due le gare disputate sulla pista “Degli Innamorati”. Perfetta la regia del Delegato Tecnico della FISI Umberto Occhioni. Spettacolari e avvincenti le due manche sul tracciato disegnato da Giacomo Mariotti. L’artistico Trofeo Città di Roma, una splendida riproduzione del Colosseo, è stato vinto per il terzo anno consecutivo dallo Sci Club C Zero 6 di Fontenuova (7984  punti) grazie alla determinazione dei suoi appassionati sciatori. Sul secondo gradino del podio l’Aliski Roma (4900), terzo posto per lo S.C.  abruzzese Le Aquile (3691). In una splendida giornata di sole sono stati ben quattro gli atleti capaci di aggiudicarsi entrambe le gare. Marco Pietrobono  (S.C.  MM CREW ROMA) nei Master A, Andrea Acquaroni (S.C. EUR) tra i Master B,  mentre nella categoria Giovani–Seniores accoppiata vincente per  Michela Innocenzi (Orsello Le Aquile) tra le donne e Filippo Lelj (S.C. Le Aquile) in campo maschile. Lelj, giovane sciatore aquilano (classe 1999, che nel 2016 ha difeso i colori azzurri ai mondiali studenteschi,  è stato protagonista di un doppio exploit facendo segnare il miglior tempo in entrambe le manche: 48”51 e 48”78.  Da rimarcare la perfetta l’organizzazione targata CZERO6. Il team romano ha saputo tutelare in maniera ottimale tutti i partecipanti secondo le severe linee guida della FISI e del CONI. Entusiasta il presidente dello sci club organizzatore Roberto Giardini: ”E’ stata una splendida giornata, una autentica festa di sport. Un grazie all’amico Lucarelli che ci ha lasciato l’onere e l’onore di continuare la tradizione di una manifestazione unica nel suo genere e che cercheremo di far crescere ancora”.  Alla cerimonia di premiazione effettuata presso la Ski House - Cerchiare è intervenuto anche l’A.D. della Campo Felice Andrea Lallini: “Il Città di Roma ha un fascino particolare. I numeri dei partecipanti lo confermano. Sole, neve bellissima, piste perfette, peccato che gli impianti debbano restare chiusi al pubblico. Speriamo che il 5 marzo ci sia data l’opportunità di ripartire. Con 13 impianti siamo pronti a garantire la distribuzione e la sicurezza degli sciatori. Confidiamo nella comprensione del nuovo governo”.
 
TROFEO CITTA’ DI ROMA. 1. SC CZERO6 punti 7.984; 2. S.C. Aliski Roma 4.900; 3. Le Aquile AQ 3.691; 4. Maestri Laziali 3.149.
 
ALBO D’ORO. 2008: Sci Club Mid Sport Roma; 2009: Sci Club Mid Sport Roma; 2010: Alitalia Euroski; 2011: Sci Club Mid Sport Roma; 2012 non disputato; 2013: Alitalia Euroski; 2014: S.C. Campo Felice Rocca di Cambio; 2015, 2016 e 2017: S.C. Aliski; 2018, 2019 e 2021: S.C. C Zero 6 Fonte Nuova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA