Mondiali di sci, il sindaco di Cortina: "Scritto una bellissima pagina"

Il primo cittadino Ghedina parla con fierezza della manifestazione togliendosi anche un sassolino dalla scarpa: "Alla faccia di chi non ci credeva"
Mondiali di sci, il sindaco di Cortina: "Scritto una bellissima pagina"© EPA
1 min

CORTINA - C'è molto orgoglio e soddisfazione per la riuscita dei mondiali di sci 2021 a Cortina, lo stesso sindaco Gianpietro Ghedina ha voluto elogiare gli sforzi fatti. Il sindaco ha dichiarato con grande fierezza: "In queste due settimane abbiamo scritto una bellissima pagina della nostra storia fatta di sport, di emozioni, lavoro, fatica, passione e tenacia. Le cartoline di una magnifica Cortina piena di sole e di neve hanno raggiunto ogni angolo del mondo" sottolineando l'aspetto sanitario: "Abbiamo dimostrato a tutti che non ci sono scuse: lo sport, sano e in sicurezza, si può e si deve fare".

Ghedina: "Alla faccia dei detrattori"

Tutto è andato per il meglio malgrado le difficoltà non siano mancate, ostacoli comunque superati come dichiarato dal sindaco Ghedina: "Certo, abbiamo avuto mille difficoltà, ma chi pensava che saremmo riusciti nell'impresa impossibile di realizzare i mondiali nel pieno di una pandemia? Ci siamo riusciti" con un messaggio finale ai detrattori: "Quelli che hanno remato contro, loro sì, hanno perso. Hanno perso l'occasione di tifare per l'Italia che affronta con dignità le sfide, quella fatta di tante persone responsabili disposte a qualche sacrificio pur di fare bene il proprio lavoro".


© RIPRODUZIONE RISERVATA