Bassino chiude alla grande: è campionessa italiana in Gigante

A Livigno l'azzurra vince il tricolore di specialità per la terza volta in carriera, precedendo Federica Brignone e Karoline Pichler
Bassino chiude alla grande: è campionessa italiana in Gigante© EPA
1 min

LIVIGNO (Sondrio) - Marta Bassino aggiunge un altro successo alla sua straordinaria stagione e si conferma campionessa italiana di Gigante dopo il successo nel 2019 (lo scorso anno gli Assoluti non si erano disputati) nei campionati tricolore che si sono disputati a Livigno. La 25enne sciatrice dell'Esercito, grazie ad un'ottima seconda manche che fissa il tempo a 2'14"59, vince il suo quarto titolo in carriera, 3 conquistati nel gigante e uno in combinata alpina. Secondo posto invece per Federica Brignone, che non c'entra il bis dopo la vittoria del titolo dello slalom, mentre la medaglia di bronzo va a Karoline Pichler staccata di 90 centesimi dalla vincitrice.

Le altre posizioni

Luisa Bertani risale al quarto posto nella seconda manche seguita dalla canadese Candace Crawford. Sesto posto per Laura Pirovano, con 1"75 di svantaggio, mentre è settima Roberta Melesi. Ottava Francesca Fanti, nona è Elisa Platino e decima Ilaria Ghisalberti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA