Morto Gian-Franco Kasper: le condoglianze del presidente del Cio Bach

Membro onorario del Comitato olimpico, Kasper era stato presidente della Fis. Si era da poco dimesso dopo 23 anni e sei mandati
Morto Gian-Franco Kasper: le condoglianze del presidente del Cio Bach
1 min

È scomparso Gian-Franco Kasper, membro Onorario del CIO. Kasper era stato a lungo presidente della Federazione internazionale di sci (FIS) e si era recentemente dimesso dalla carica dopo 23 anni e sei mandati. Il suo periodo alla guida della Fis ha compreso cinque Giochi Olimpici Invernali: Salt Lake City 2002, Torino 2006, Vancouver 2010, Sochi 2014 e PyeongChang 2018.

Bach: "È stata la personificazione dello sci moderno"

Il presidente del CIO Thomas Bach rilasciato una dichiarazione ed ha annunciato che in segno di rispetto, la bandiera olimpica sarà sventolata a mezz'asta all'Olympic House di Losanna. "Per l'intero Movimento Olimpico e per me, Gian-Franco Kasper è stato la personificazione dello sci moderno. I suoi successi vanno ben oltre il suo stesso sport e la sua stessa Federazione. Con tutte le riforme e gli adattamenti degli anni passati sotto la sua guida, ha anche cambiato i Giochi Olimpici Invernali. In tutto questo è sempre stato autentico. Niente è più autentico del successo e il Movimento Olimpico ha tratto grandi benefici dal successo di Gian-Franco Kasper".


© RIPRODUZIONE RISERVATA