Sci, Dominik Paris atteso protagonista a Beaver Creek

In Colorado, alle 19:45 di giovedì, prenderà il via la quattro giorni degli uomini jet. Per l'Italia è soprattutto il momento del campione di Merano
Sci, Dominik Paris atteso protagonista a Beaver Creek© AFPS
2 min

BEAVER CREEK - É tutto pronto per le gare degli uomini jet in Colorado. Da domani fino a domenica sono in programma due SuperG e due prove libere, una delle quali aggiunta all'ultimo dopo quella cancellata a Lake Louise per troppa neve. Per quanto riguarda gli azzurri, Dominik Paris è in assoluto l'atleta più atteso. Avrà a disposizione una pista decisamente più tecnica rispetto a quella delle montagne dell'Alberta. Il tutto sperando che il meteo sulle montagne rocciose americane sia clemente e consenta non solo che le gare si possano svolgere, ma anche che gli atleti in pista abbiano comunque a disposizione una buona visibilità. Per le gare di Beaver e con un calendario tanto fitto oggi è prevista una sola prova cronometrata.

Fis: Il SuperG cancellato a Killington verrà recuperato a Courchevel

Intanto, dopo la cancellazione della seconda prova della discesa femminile di Coppa del Mondo a Lake Louise, è di poco fa la notizia che la Fis ha deciso che il gigante cancellato la scorsa settimana a Killington verrà recuperato il 22 dicembre a Courchevel, in Francia, in aggiunta a quello già in calendario per il giorno precedente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA