Super-G femminile: Gut trionfa. Sofia Goggia al secondo posto

A St. Moritz l'elevetica guida la classifica con 18 centesimi di vantaggio sull'azzurra. Quattro azzurre nei primi dieci posti
Super-G femminile: Gut trionfa. Sofia Goggia al secondo posto© Getty Images
2 min

ST.MORITZ (SVIZZERA) - Lara Gut-Behrami vince il Super-G di St. Moritz, gara valida per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino. L'atleta svizzera ha ottenuto il sedicesimo successo in carriera, battendo un'ottima Sofia Goggia. L'azzurra, dopo il triplete di Lake Louse ha colto il quarto podio stagionale (il 36esimo in carriera) con una prova straordinaria. Nonostante sia scesa in pista in un momento in cui le condizioni di visibilità erano ridotte, la Goggia ha chiuso con soli 18 centesimi di ritardo dalla Gut-Behrami. Al terzo posto la leader della classifica generale Mikaela Shiffrin, attardata di 1"18 dal primo posto. Molto positiva la prova delle azzurre con quattro sciatrici nelle prime dieci posizioni. Insieme al secondo posto della Goggia, si registrano la sesta posizione di Elena Curtoni, l'ottava di Federica Brignone, che ha confermato la sua crescita dopo la trasferta oltre oceano, e la nona di Marta Bassino, leggermente condizionata da un problema al piede.

Gogga: "Posso sciare meglio, ma sono soddisfatta"

"Sono molto contenta del risultato di oggi", ha dichiarato Sofia Goggia al termine della gara ai microfoni di Rai Sport.  "Sono consapevole di non aver sciato tecnicamente così bene, forse ero troppo inclinata in ogni curva. Ogni tanto, quando non vedo bene, anzichè mettermi più in sicurezza vado un po' dentro alle curve. Però sono scesa in un momento in cui la visibilità era molto piatta e sono veramente contenta di aver preso solo due decimi su una pista del genere da una Lara che qui è tanta roba". L'azzurra guarda al futuro. "In una maniera o nell'altra ho corretto e sono molto orgogliosa di questo podio, anche se sono consapevole che la strada è ancora lunga e so sciare ancora meglio. Domani ci sarà un'altra gara. I conti si faranno alla fine".


© RIPRODUZIONE RISERVATA