© AFPS

Sci, combinata nordica dal 6 al 9 gennaio in Val di Fiemme con una novità storica

Venerdì 7, nel secondo giorno di gare, per la prima volta nella storia della competizione ci sarà una gara a squadre miste

Scegli Corriere dello Sport come fonte preferita su Google

1 min

Pubblicato il 18.12.2021, 16:28

TRENTO - La Coppa del mondo di combinata nordica sbarcherà nella trentina val di Fiemme dal 6 al 9 gennaio prossimo. Si comincia col il salto Pcr maschile e le qualificazioni per la specialità Hs 106 allo stadio del salto di Predazzo, impianto che a breve sarà ristrutturato in vista delle Olimpiadi invernali in programma tra cinque anni. 

Venerdì 7 ci sarà una novità storica

Venerdì, invece, per la prima volta nella storia della combinata nordica ci sarà una gara a squadre miste: 2 uomini ed altrettante donne in rappresentanza del proprio Paese: la mixed team di salto a Predazzo e quella di fondo a Tesero. Nel weekend saranno di scena le due sciatrici di casa Annika Sieff e Veronica Gianmoena.