Goggia: "Il pensiero di prendere il Covid ci assilla"

La campionessa da Mattarella per ricevere il Tricolore che sbandiererà in occasione della cerimonia di inaugurazione dei Giochi invernali di Pechino
Goggia: "Il pensiero di prendere il Covid ci assilla"
2 min

ROMA - Poco prima di entrare al Quirinale, dove riceverà dal presidente Mattarella la bandiera italiana che sventolerà nella cerimonia di apertura dei Giochi di Pechino, il prossimo 4 febbraio, Sofia Goggia ha scambiato due parole con i cronisti presenti: "Mi spiace molto per questa situazione del Covid-19, noi continuiamo a fare tamponi durante la stagione e il pensiero di risultare positivi ci assilla in continuazione. Mi auguro che gli italiani trovino ancora una volta la forza per riuscire a resistere a questo virus e mi auguro abbiano le accortezze per far di tutto per evitarlo".

Goggia da Mattarella

Poi ha parlato dell'imminente incontro con Mattarella e delle sue aspettave per le Olimpiadi invernali: "Di sicuro oggi è una giornata molto importante e significativa per me. Credo sia un grandissimo onore poter essere la portabandiera ai Giochi Olimpici, non capita a tutti gli atleti e io ne sono grata. Così dirà a Mattarella? Non lo so, andrò a braccio. Non sono una che si prepara i discorsi. Ascolto le emozioni e agisco di conseguenza. Aspettative per Pechino? Non saprei, lo sci è uno sport di mille variabili, ma prometto che darò il mio meglio per provare a essere la migliore Sofia, poi vedremo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA