Sci, Goggia: "Posso fare meglio di così". Bassino: "Buon risultato"

Le due campionesse commentano così l'esito finale del gigante a Lienz. La prima ha chiuso al 12esimo posto, la seconda al sesto
Sci, Goggia: "Posso fare meglio di così". Bassino: "Buon risultato"© ANSA
2 min

ROMA - Sofia Goggia ha chiuso il gigante di Lienz al 12° posto. La sciatrice bergamasca vede comunque il bicchiere mezzo pieno: "Una seconda manche più degna, che ha rispecchiato più il mio valore anche se sento che è ancora un po' inespresso. Il 3 gennaio ricominciamo con un nuovo blocco sugli sci, andremo a Maribor e poi ogni weekend dovremo essere sul pezzo. Un piazzamento non negativo, chiaramente so che posso sciare ancora meglio, so dove posso arrivare per ottenere risultati anche più positivi". Poi sulle prossime Olimpiadi invernali, dove sarà la portabandiera azzurra: "Ancora non ci penso, anche perché finita questa gara andremo a provare il nuovo set up per la discesa: ci focalizziamo ogni volta sui carichi mensili".

Bassino: "Dopo Capodanno penserò a Maribor"

Marta Bassino ha terminato il gigante al sesto posto: "Come piazzamento non è male, un sesto posto è positivo. So che posso sciare meglio e so soprattutto dove arrivare, lavorerò per quello. Adesso andiamo a casa qualche giorno, subito dopo Capodanno andremo ad allenarci per preparare al meglio l'appuntamento di Maribor".


© RIPRODUZIONE RISERVATA