Paris stecca nel primo dei due SuperG a Bormio, a Lienz 16ª Brignone

L'altoadesino conclude 24esimo, la vittoria va al norvegese Kilde. In Austria vince la slovacca Vlhova su Liensberger e Gisin
Paris stecca nel primo dei due SuperG a Bormio, a Lienz 16ª Brignone
2 min

BORMIO Dominik Paris stavolta delude. Lo sciatore azzurro, dopo il successo di ieri, conclude il primo dei due SuperG a Bormio solo al 24°posto. Il migliore degli azzurri è Mattia Casse che chiude al decimo posto. Molto più indietro gli altri italiani. La vittoria è andata al norvegese Kilde, che alla vigilia non era neppure sicuro di esserci vista la positività al Covid della compagna Mikaela Shiffrin. Secondo un pò a sorpresa l'austriaco Raphael Haaser, chiude il podio un altro norvegese, Vincent Kriechmayr. Domani si disputa il secondo SuperG, recupero di quello non disputato a Lake Louise per maltempo con Paris che certamente cercherà di non deludere soprattutto se stesso.

Brignone: "Peccato per la seconda manche"

A Lienz, invece, l'ultimo slalom speciale dell'anno se lo è aggiudicato la slovacca Petra Vlhova, che approfitta dell'assenza della Shiffrin. Seconda Katharina Liensberger, guarita recentemente dal Coronavirus, terza Michelle Gisin. L'unica azzurra in gara, Federica Brignone, chiude al 16esimo posto, risultato comunque non negativo. Aveva chiuso la prima manche 12esima. "Peccato per la seconda manche, perchè ero veramente vicina alla mia prima top ten in specialità. Sono comunque molto contenta. Dopo la sosta rimarremo in giro fino alle Olimpiadi. Sarà un mese importante ed impegnativo, speriamo di andare in crescendo" ha detto l'azzurra. La prossima tappa di coppa sarà il 4 gennaio per lo slalom speciale pomeridiano a Zagabria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA