Sprint, dominio norvegese ad Oberstdorf: trionfa Klaebo

Podio e anche 4° posto tutto "Made in Norvegia" nella gara sprint a tecnica classica. Buon 6° posto per De Fabiani
Sprint, dominio norvegese ad Oberstdorf: trionfa Klaebo© EPA
2 min
TagsKlaebo

OBERSTDORF (Germania) - Il norvegese Johannes Klaebo si aggiudica la gara sprint a tecnica classica maschile di Oberstdorf. Per Klaebo (vinto in 2’54″77) si tratta del 3° successo in 4 gare in una giornata tutta nel segno della Norvegia: 2° Erik Valdnes, 3° Paal Golberg e 4° Even Northug.

Italia, buon 6° posto per De Fabiani

Per i colori azzurri buon 6° posto per Francesco De Fabiani, Il valdostano del centro sportivo Esercito ha superato i quarti di finale con autorevolezza e in semifinale è stato ripescato in una run molto tirata e competitiva. Nella finale a sei ha provato a fare il ritmo, poi ha ceduto all'incessante ritmo imposto dai norvegesi. Per De Fabiani questo 6° posto rappresenta il suo miglior piazzamento in carriera in una sprint alternata. Fuori invece nei quarti uno sfortunato Federico Pellegrino, quarto tempo nelle qualificazioni ed eliminato per un nonnulla, mentre Maicol Rastelli aveva centrato l'obiettivo del superamento del taglio con il sedicesimo tempo e poi è uscito nella batteria di De Fabiani. Bocciati al mattino Davide Graz, Giandomenico Salvadori, Paolo Ventura e Martin Coradazzi

Donne, vince la Nepryyaeva

Nella sprint femminile è stata la russa Natalia Nepryaeva a vincere battendo in rimonta la svedese Johanna Hagstroem, terza la finlandese Johanna Matintalo. Buona difesa di Greta Laurent, settima nell'ordine d'arrivo ed eliminata in semifinale, out nei quarti Lucia Scardoni e Caterina Ganz.


© RIPRODUZIONE RISERVATA