Sci, Cdm: super Italia a Cortina. Goggia prima e Brignone terza

La bergamasca salta una porta ma termina davanti a tutte la prima prova cronometrata della discesa femminile. La valdostana è stata perfetta nei curvoni
Sci, Cdm: super Italia a Cortina. Goggia prima e Brignone terza© AFPS
2 min

CORTINA D'AMPEZZO - Splendide notizie per l'Italia dalla Coppa del Mondo femminile di sci in corso a Cortina D'Ampezzo. Sofia Goggia ha ottenuto il miglior tempo nel primo training cronometrato della discesa in programma sabato. Sull'Olympia delle Tofane la campionessa bergamasca ha fatto segnare il miglior tempo con un 1'37″83 seppure con salto di porta, anche se è ancora un pò acciaccata dalla caduta di Alternmarkt. Seconda, a 20 centesimi dall'azzurra, l'austriaca Ramona Siebenhofer ultima vincitrice delle due discesero cdm disputate nella località ampezzana.

Anche Curtoni in top-15

Ma le buone notizie per l'Italia non sono finite qui. Il podio, infatti, è stato chiuso da Federica Brignone, che ha terminato a 33 centesimi dalla connazionale. Federica è stata tecnicamente perfetta nei curvoni centrali e molto veloce anche nel tratto di scorrimento finale. Si è fatta notare la statunitense Breezy Johnson, al rientro, quarta a 66 centesimi davanti alla ticinese Lara Gut-Behrami, quinta a 80 centesimi, e alla ceca Ester Ledecka sesta a 82 centesimi. Nelle prime 15 anche Elena Curtoni, 14esima al traguardo a 1″29. Domani ultima prova.


© RIPRODUZIONE RISERVATA