Sci, Cdm: Goggia trionfa a Cortina nella discesa libera

La campionessa bergamasca ha vinto per la sesta volta in stagione in Coppa del Mondo. Fuori dalla top-10 le altre azzurre
Sci, Cdm: Goggia trionfa a Cortina nella discesa libera© Getty Images
2 min

CORTINA D'AMPEZZOSofia Goggia vince la discesa libera di Cortina D'Ampezzo, tappa valevole per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino 2021/2022. La bergamasca, scesa con il pettorale 7, ferma il cronometro sul tempo di 1'06"98, che vale la prima piazza provvisoria dopo 30 pettorali (dei 51 al via). Seconda posizione momentanea per l'austriaca Ramona Siebenhofer (+0"20), davanti alla ceca Ester Ledecka (+0"26). Fuori dalla top-10 Elena Curtoni e Nicol Delago (14esime a pari merito), Federica Brignone (17esima) e Nadia Delago (18esima). Più indietro Francesca Marsaglia (28esima) e Marta Bassino (29esima).

Goggia: "Bello vincere così"

"E' stato incredibile vincere dopo tutto quello che ho combinato oggi. Un sogno. Ho preso una forte raffica di vento e mi sono 'aperta'. Non vedevo dove mettevo gli sci" ha dichiarato la sciatrice di Bergamo. "Oggi mi godrò questa vittoria, perché penso sia una delle vittorie più belle della mia carriera, ma mi concentrerò perché la prossima gara è sempre la più importante e domani c'è il SuperG" ha concluso Goggia. Così, invece, Nicole Delago: "Potevo sciare meglio indipendentemente dal vento. La mia prestazione sciistica non è stata al top, dovevo stare molto più chiusa e osare molto di più - ha spiegato - Il mio obiettivo è quello di migliorare gara dopo gara, sto rientrando da un infortunio ho tanto da imparare e tanto da migliorare".


© RIPRODUZIONE RISERVATA