Goggia, lesione al crociato ma non si opera: "Voglio le Olimpiadi"

Brutto infortunio per la sciatrice azzurra, che tenterà un miracoloso recupero per difendere il titolo nella discesa libera
Goggia, lesione al crociato ma non si opera: "Voglio le Olimpiadi"© ANSA
2 min

Brutto infortunio per Sofia Goggia, a rischio in vista delle Olimpiadi di Pechino del prossimo mese. La sciatrice azzurra ha riportato una distorsione del ginocchio sinistro con lesione parziale del legamento crociato già operato nel 2013, una piccola frattura del perone e una sofferenza muscolo tendinea. Goggia non sarà operata per poter essere in gara ai Giochi Invernali: "Mi dispiace, è uno stop che non ci voleva in un momento così importante della stagione - le parole della 29enne sciatrice bergamasca - ma già dalle prossime ore comincerò la fisioterapia per cercare di difendere il titolo olimpico nella disciplina che più amo", ovvero la discesa libera in programma il 15 febbraio.

Paura per Goggia, cade in Super-G

Domani inizia la fisioterapia

Sofia Goggia, fa sapere la Fisi (Federazione Italiana Sport Invernali), caduta nel corso del super gigante femminile di Cortina valevole per la Coppa del mondo, è stata visitata presso la clinica La Madonnina di Milano dalla commissione medica federale presieduta dal dottor Andrea Panzeri, che ha sottoposto la campionessa olimpica a una risonanza magnetica a entrambe le ginocchia e a una Tac, le quali hanno evidenziato il danno all'arto. Goggia comincerà da domani il percorso riabilitativo con l'obiettivo di essere al via della discesa femminile di Pechino 2022. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA