Sci alpino, Cdm: Razzoli out nello slalom a Flachau, trionfa McGrath

Il norvegese ha preceduto il francese Clement Noel e lo svizzero Daniel Yule. Tutti gli altri italiani fuori già nella prima manche
Sci alpino, Cdm: Razzoli out nello slalom a Flachau, trionfa McGrath© Getty Images
2 min

FLACHAU - Il tiratissimo slalom speciale notturno di cdm di Flachau e' stato vinto dal norvegese Atle McGrath, primo successo in carriera a 21 anni di età'. Dietro di lui il francese Clement Noel in 1.52.80 e lo svizzero Daniel Yule in 1.53.15. Nessun azzurro in classifica per una delle più brutte gare stagionali degli italiani. Giuliano Razzoli, unico in gara nella seconda manche dopo il 25/o tempo ottenuto nella prima, è infatti uscito nella discesa decisiva per un errore sulla ultima grande gobba a ridosso del traguardo, un passaggio che ha creato difficoltà a tanti atleti. Per l'assegnazione della coppa del mondo bisognerà così aspettare l'ultimo slalom speciale di domenica 20 marzo a Meribel.

Kristoffersen comanda la classifica generale 

Al comando c'è il norvegese Henrik Kristoffersen, oggi solo 16/o, con 371 punti davanti al suo connazionale Lucas Braathen con 323, il tedesco Linus Strasser con 307, l'austriaco Manuel Fellercom 301. La coppa del mondo si sposta ora in Slovenia, a Kranjska-Gora, ultima tappa prima delle Finali di Courchevel-Meribel per le quali in slalom speciale sono comunque classificati gli azzurri Razzoli, Alex Vinatzer e Tommaso Sala: sabato e domenica due slalom gigante.


© RIPRODUZIONE RISERVATA