Sci, Shiffrin strepitosa: conquista la quarta Coppa del Mondo

Nel SuperG di Courchevel l'americana termina al secondo posto e può così festeggiare la vittoria. La rivale Vlhova non va a punti
Sci, Shiffrin strepitosa: conquista la quarta Coppa del Mondo© EPA
2 min

COURCHEVEL Ragnhild Mowinckel si è aggiudicata il SuperG di Courchevel, in Francia, teatro delle finali di Coppa del Mondo, ma i festeggiamenti sono tutti per la seconda classificata, l'americana Mikaela Shiffrin, che con questo risultato conquista la quarta coppa del Mondo di Sci. A due gare dalla fine, la campionessa statunitense è ormai irragiungibile per la rivale Petra Vlhova, che in questa manche non ha preso punti. Al terzo posto la svizzera Michelle Gisin.

Le azzurre

La migliore delle azzurre è Marta Bassino, che non inizia al meglio, appoggiando il bastoncino sugli sci uscita dal cancelletto di partenza, ma recupera strada facendo e chiude con un ottima settima piazza (+0"69). Elena Curtoni termina invece quindicesima (+1"14) e conserva la seconda posizione nella classifica di specialità, dietro alla compagna di squadra Federica Brignone. La valdostana, oggi solo diciannovesima (+1"64), può festeggiare davanti al pubblico la sua terza Coppa di specialità, messa in cassaforte con una gara di anticipo. Domani la gara a squadre di parallelo, mentre le donne torneranno in pista sabato per lo slalom.


© RIPRODUZIONE RISERVATA