Sci Alpino, a Innerhofer lo scudetto del SuperG di Bardonecchia

Innerhofer ha stampato il tempo di 1'10"50, battendo nettamente Zazzi, a 63 centesimi, e Borsotti, a 65. Quarto posto per Marsaglia
Sci Alpino, a Innerhofer lo scudetto del SuperG di Bardonecchia© EPA
2 min

ROMA Christof Innerhofer è il nuovo campione italiano di SuperG. Il 37enne finanziere di Gais ha conquistato ai campionati italiani assoluti lo scudetto nella gara di Bardonecchia, che va a sommarsi ai due già vinti: in discesa nel 2016 a Sella Nevea e in combinata alpina nel 2019 a Cortina. Innerhofer ha stampato il tempo di 1'10"50, battendo nettamente Pietro Zazzi, a 63 centesimi, e Giovanni Borsotti, a 65. Quarto posto per Matteo Marsaglia e quinto per Matteo Franzoso.

Paris uscito

Sono usciti, tra gli altri, Dominik Paris, Nicolò Molteni e Gregorio Bernardi. Con un'altra gara di livello (decimo assoluto) Marco Abbruzzese si è aggiudicato il titolo Giovani, davanti a Max Perathoner e Gianmaria Illariuzzi. La gara era valida anche per il circuito GP Italia senior e Giovani. La classifica senior vede quale vincitore Alex Hofer, davanti a Giulio Zuccarini e ad Andrea Maddii. La classifica Giovani va a Max Perathoner, davanti a Gianmaria Illariuzzi e ad Alberto Claudani.


© RIPRODUZIONE RISERVATA