Coppa del Mondo, discesa: miglior tempo per Rogentin. Sesto l'azzurro Paris

Prima prova ok per lo svizzero che precede il francese Clarey e il norvegese Kilde. Il 33enne di Merano chiude con un distacco di 74 centesimi dal primatista
Coppa del Mondo, discesa: miglior tempo per Rogentin. Sesto l'azzurro Paris© Getty Images
2 min

WENGEN (SVIZZERA) - È dello svizzero Stefan Rogentin il miglior tempo nella prima prova cronometrata della discesa del Lauberhorn, a Wengen. La partenza, abbassata nella parte alta del tracciato, a quella della combinata complici i lavori di rimozione della neve caduta nella notte, ?ha visto il trionfo dello svizzero padrone di casa con il tempo di 1'46″40, che ha avuto la meglio, per 21 centesimi, del francese Johan Clarey e per 58 del norvegese Aleksander Aamodt Kilde. Buona prova anche per Dominik Paris: il 33enne azzurro ha staccato il sesto tempo a 74 centesimi da Rogentin.

Coppa del Mondo, Kriechmayr vince la discesa libera a Bormio

Coppa del Mondo, discesa: Marsaglia chiude al 26° posto

Christof Innerhofer chiude 12° con 1″19 di ritardo dal leader, mentre il romano Matteo Marsaglia è 26° a 1″85. 36esima posizione per Florian Schieder con 2″28 di svantaggio. Fuori dopo pochi metri Mattia Casse. Oltre i 4 secondi il distacco accusato da Nicolò Molteni e Guglielmo Bosca.? Il week-end del Lauberhorn proseguirà con le prove di mercoledì e giovedì. Venerdì sarà la volta del superG, seguito dalla storica discesa di sabato e dallo slalom di domenica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA