Shiffrin gigante a Plan de Corones: è la più vincente di sempre. Terza Brignone

Nella prova di coppa del mondo in Alto Adige la statunitense ha conquistato il suo 83° successo in carriera: nessuna come lei. Seconda la svizzera Gut-Behrami davanti all'azzurra, al 53° podio. Solo decima Bassino
Shiffrin gigante a Plan de Corones: è la più vincente di sempre. Terza Brignone© Getty Images
1 min

PLAN DE CORONES - Un'altra pagina di storia scritta da Mikaela Shiffrin, che ha vinto dominando lo slalom gigante di coppa del mondo di Plan de Corones e ha conquistato così il successo numero 83 in carriera, che la consacra come la sciatrice più vincente di tutti i tempi. La statunitense (con il tempo totale di 2.00.61) ha preceduto la svizzera Lara Gut-Behrami (2.01.06) e l'azzurra Federica Brignone, terza (in 2.02.54) e al 53esimo podio in carriera.

Bassino resta indietro

Giornata storta invece per Marta Bassino, l'unica altra azzurra in classifica, che dopo un costoso errore sulla parte finale e più pianeggiante della pista ha chiuso decima (2.03.21), perdendo così il pettorale rosso della leader di gigante ceduto a Shiffrin. Domani (mercoledì 25 gennaio) ancora un gigante sulle nevi altoatesine di Plan de Corones in sostituzione di quello che si sarebbe dovuto tenere nella prossima tappa di Spindleruv Mlyn, nella Repubblica Ceca, dove ci saranno due slalom speciale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA