Biathlon, Mondiali: i convocati dell'Italia per Oberhof

Il presidente della Fisi Roda ha ufficializzato la squadra che prenderà parte al torneo in programma dall'8 al 19 febbraio sulla pista tedesca
Biathlon, Mondiali: i convocati dell'Italia per Oberhof© ANSA
1 min

ROMA - Il presidente della Fisi Flavio Roda ha ufficializzato in data odierna la squadra azzurra che prenderà parte ai Mondiali di biathlon, in programma da mercoledì 8 a domenica 19 febbraio sulla pista tedesca di Oberhof. Si tratta di Didier Bionaz, Elia Zeni, Tommaso Giacomel e Patrick Braunhofer in campo maschile e Hannah Auchentaller, Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Samuela Comola e Rebecca Passler in campo femminile.

Mondiali Biathlon: Hofer prova a stringere i denti

Alla lista dei convocati potrebbe aggiungersi nei prossimi giorni anche Lukas Hofer, che prova a recuperare dall'infiammazione ai piatti tibiali che gli ha impedito di gareggiare in Coppa del mondo. Il carabiniere di San Lorenzo Sebato gareggerà sabato 4 febbraio nella sprint di Ibu Cup a Obertilliach: se dovesse superare indenne - soprattutto fisicamente - il test, raggiungerà i suoi compagni in Germania. In caso negativo, Hofer verrà sostituito da un altro atleta che verrà successivamente comunicato dallo staff tecnico dell'Italia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA