Coppa del Mondo: Zenhaeusern vince lo slalom. Ottavo l'azzurro Vinatzer

Lo svizzero chiude con il tempo complessivo di 1'42"94 precedendo il greco Ginnis. Buon recupero del 23enne di Bolzano che rimonta di quattro posizioni
Coppa del Mondo: Zenhaeusern vince lo slalom. Ottavo l'azzurro Vinatzer© EPA
2 min

CHAMONIX (FRANCIA) - Ramon Zenhausern vince l’ultima gara prima dei Mondiali, lo slalom sulla Verte di Chamonix, con il tempo finale di 1’42"94, davanti a un sorprendente AJ Ginnis: il greco-americano, risalito di 21 posizioni nella seconda frazione e piazzatosi a 1"02 dal vincitore. Sul podio anche Daniel Yule, a soli 4 centesimi da Ginnis. Da segnalare l’uscita di Clement Noel, al comando a metà gara, così come quella di Henrik Kristoffersen, che così lascia il pettorale di leader della disciplina a Lucas Braathen, fermo in ospedale a causa di un’operazione all’appendice.

Coppa del Mondo, Vinatzer chiude ottavo

Buon recupero degli azzurri nella seconda manche che vede Alex Vinatzer all’ottavo posto finale, in rimonta di 4 posizioni, nonostante abbia tagliato il traguardo cadendo, Tommaso Sala chiude all'11° posto, con 7 posizioni recuperate e Simon Maurberger 19°, a +7 rispetto alla prima manche. Non si erano qualificati per la seconda Stefano Gross, Tobias Kastlunger e Tommaso Saccardi. Braathen guida la classifica di specialità a 430 punti davanti a Yule, salito a 394 e a Kristoffersen, fermo a 389. Il migliore italiano in graduatoria è Sala, decimo a quota 167 punti. Posizioni invariate nella graduatoria generale che vede sempre al comando Odermatt con 1386 punti, davanti a Kilde a quota 1073 e a Kristoffersen a 779. Ora la Coppa del mondo per far spazio ai Campionati Mondiali di Meribel/Courchevel che avranno inizio lunedì 6 febbraio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA