Brignone fa il bis ai Mondiali di sci: argento in gigante

Seconda medaglia per l'azzurra che chiude alle spalle dell’americana Shiffrin per soli 12 centesimi. Rimpianti per Bassino
Brignone fa il bis ai Mondiali di sci: argento in gigante© Getty Images
1 min

MERIBEL (Francia) - Terza medaglia azzurra ai Mondiali di sci. Il podio di giornata porta la firma della valdostana Federica Brignone che sale sul podio e conquista un argento alle spalle dell’americana Mikaela Shiffrin. 12 centesimi di secondo separano l’italiana dalla statunitense che - pur con qualche errore - riesce a mantenere il vantaggio ottenuto nella prima manche. Dopo aver vinto la medaglia d'oro nella combinata femminile, Brignone ottiene così la sua seconda medaglia ai Mondiali francesi. Il podio della gara odierna si completa con la norvegese Mowinckel che sul traguardo ha accusato un ritardo di 22 centesimi dalla vincitrice chiudendo così in terza posizione.

La delusione della Bassino

Deludente quinto posto Marta Bassino che ha compromesso la propria gara nella prima manche. “Ho fatto un grave errore nella parte centrale - ha commentato Marta Bassino al traguardo - e da quel momento ho capito che ero fuori dai giochi. Sono molto arrabbiata per questo, ma il nostro sport è fatto così: non si può sbagliare. Io l’ho fatto ed è un peccato”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA