Sofia Goggia, allenamento extra sulle nevi norvegesi: il motivo

L'italiana, con l'intento di collaudare la nuova attrezzatura fornita dall'azienda che le offre gli sci, si è iniziata a preparare in vista della prossima stagione
Sofia Goggia, allenamento extra sulle nevi norvegesi: il motivo© Getty Images
1 min

Allenamento extra per Sofia Goggia sulle nevi norvegesi di Kvitfjell. La detentrice della Coppa del mondo di discesa femminile per tre stagioni consecutive, sarà impegnata al nord da giovedì 13 a venerdì 21 aprile, con l'intento di collaudare dei nuovi materiali proposti dall'azienda che le fornisce gli sci, in vista della prossima stagione e delle nuove competizioni. Si tratta dell'ultimo periodo di test in pista, prima della pausa estiva e al suo fianco sarà presente il tecnico Luca Agazzi.

Il precedente a Kvitfjell

Nella recente tappa di coppa disputata a inizio marzo proprio a Kvitfjell, Goggia conquistò un secondo posto che le diede l'aritmetica vittoria nella classifica di specialità e un quarto posto nel supergigante da lei guidato per lungo tempo, prima che le condizioni meteorologiche mutassero, tanto da rivoluzionare la graduatoria finale con Nina Ortlieb davanti a Stephanie Venier e Franziska Gritsch.


© RIPRODUZIONE RISERVATA