Sci, Lindsey Vonn cade durante il SuperG di Cortina© Getty Images

Sci, Lindsey Vonn cade durante il SuperG di Cortina

Lindsey Vonn è caduta nel SuperG di Cortina, ma per fortuna senza gravi conseguenze
Martina Luciani
2 min

La campionessa USA, Lindsey Vonn, è caduta nel SuperG di Cortina inclinandosi troppo in una curva a sinistra e scivolando nella neve per parecchi metri ma non sembra aver riportato danni apparenti, rialzandosi da sola.

La caduta

La campionessa Usa Lindsey Vonn, 40 anni è rientrata in gara dopo sei anni di assenza.

Un'inclinazione troppo accentuata in curva fa scivolare via Lindey Vonn nel SuperG di Cortina. Nonostante lo spavento generale, non si è fatta nulla e la rabbia mentre picchia il bastoncino sulla neve lo testimonia. Poi si rialza e scende a valle sulle sue gambe.

Sono escluse fratture o conseguenze gravi per l'atleta ma sono ci sono stati ulteriori accertamenti precauzionali.
La campionessa dovrebbe avere riportato solo alcune contusioni e uscendo dalla tenda medica si è limitata a dire "Tutto bene".

Vonn nel 2024 si fece operare al ginocchio sinistro con l'inserimento di una nuova moderna parziale protesi.
Vonn, che sulla pista di Cortina vanta il record di 12 vittorie in carriera, è reduce dal quarto posto ottenuto nel supergigante di St. Anton della scorsa settimana.

 La fuoriclasse statunitense è rientrata in Coppa del Mondo dopo quasi sei anni, ha conquistato un oro olimpico, due ori iridati, quattro Coppe del Mondo generali e sedici di specialità. Con 82 successi è la seconda sciatrice più vincente della storia dello sci alpino, dietro a Mikaela Shiffrin.


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Sci