Corriere dello Sport

Tuffi

Vedi Tutte
Tuffi

Cagnotto, nuova medaglia: bronzo dai 3 metri

Cagnotto, nuova medaglia: bronzo dai 3 metri
© Getty Images

Oro alla cinese Tingmao Shi, argento alla connazionale Zi He

Sullo stesso argomento

 

sabato 1 agosto 2015 19:24

KAZAN - Ancora Tania Cagnotto. Dopo l'oro nel trampolino da un metro, l'azzurra ha conquistato la medaglia di bronzo nella gara del trampolino dei 3 metri. Oro alla cinese Tingmao Shi, argento alla connazionale Zi He.

EMOZIONE TANIA - «Questa medaglia è bellissima, ma c'era così tanta emozione per l'oro da un metro che oggi sono stupita, il bronzo non me l'aspettavo. Pensavo di arrivare tra il quarto ed il quinto posto. All'ultimo tuffo il bronzo la canadese Abel me l'ha un pò regalato, ma si vede che in questi giorni ho una nuvola fortunata su di me». Così Tania Cagnotto, ai microfoni di RaiSport 1, subito dopo aver vinto la sua seconda medaglia al Mondiale in corso a Kazan. Tra l'oro da un metro ed il bronzo da tre, anche se quest'ultima è misura olimpica, «non c'è paragone - ha aggiunto - Al pensiero di aver vinto un mondiale mi viene ancora la pelle d'oca».

PAPA' GIORGIO«Tania è stata bravissima, ha fatto una gara non perfetta come quella dal metro, ma dal punto di vista tecnico questa mi è piaciuta tanto». Giorgio Cagnotto, padre ed allenatore della tuffatrice azzurra, è soddisfatto del bronzo. «C'era tanta pressione, sappiamo che la Cina (oro e argento, ndr) è imbattibile. Però abbiamo visto che ce la possiamo fare a starle vicino. A Rio 2016 metto la firma su un risultato così. Ma lavorando e togliendo qualche imperfezione ci si può avvicinare ancora, mai dire mai».

Per Approfondire

Commenti