America's Cup, New Zealand sfida Luna Rossa: "Sappiamo chi battere"

Il timoniere Burling pronto a difendere il titolo nel trofeo velico più antico: "Li conosciamo bene, dobbiamo essere migliori di loro"
America's Cup, New Zealand sfida Luna Rossa: "Sappiamo chi battere"© Getty Images
2 min

AUCKLAND (Nuova Zelanda) - Si avvicina la finale della 36ª America's Cup di vela e i detentori di Emirates Team New Zealand lanciano la sfida a Luna Rossa, che si è aggiudicata la Prada Cup: "Non vediamo l'ora di disputare la rivincita dall'America's Cup del 2000, che venne messa in palio sempre ad Auckland, 21 anni fa - si legge in una nota dei defender con le parole del timoniere Peter Burling - abbiamo aspettato e guardato ciascuno dei challenger negli ultimi anni e adesso finalmente sappiamo contro chi gareggeremo e chi dobbiamo battere per difendere con successo l'America's Cup". 

Burling: "Dobbiamo essere migliori di loro"

"Abbiamo sempre saputo che Luna Rossa sarà appassionata, creativa e forte su tutta la linea - continua Burling - alcuni dei loro ragazzi sono stati nostri compagni di squadra, quindi li conosciamo bene e loro ci conoscono. Mancano solo 12 giorni alla prima regata, abbiamo aspettato anni per questa opportunità di regatare, quindi siamo incredibilmente entusiasti dell'inizio delle gare il 6 marzo. Già si può percepire che l'intensità è salita di livello e ora sappiamo che gareggeremo con Luna Rossa. Il nostro obiettivo completo e totale è ora focalizzato nel sapere che dobbiamo essere migliori di loro a bordo". La Coppa America inizierà il 6 marzo e sarà vinta dall'imbarcazione che, per prima, arriverà a 7 vittorie nei match race. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA