Vela: al via la Rorc Caribbean 600, presente anche Giovanni Soldini

Assieme all'equipaggio di Maserati Multi70, sfiderà in assetto volante altri 7 multiscafi, tra cui tanti diretti concorrenti
Vela: al via la Rorc Caribbean 600, presente anche Giovanni Soldini© ANSA
2 min
TagsvelaGiovanni Soldini

ROMA - É tutto pronto per la 13esima edizione della Rorc Caribbean 600, dove sfileranno 75 barche. Nella sequenza dello start da Fort Charlotte, Antigua, il regolamento prevede che la classe MOCRA parta per ultima, a mezz'ora di distanza dal primo gruppo. Si inizia alle ore 11:30 locali, le 16:30 in ItaliaGiovanni Soldini, assieme all'equipaggio di Maserati Multi70, sfiderà in assetto volante altri 7 multiscafi, tra cui i diretti rivali: l'inglese PowerPlay di Peter Cunningham, capitanato da Ned Collier Wakefield, che vede a bordo il navigatore francese Loick Peyron, e l'americano Argo di Jason Carroll con Brian Thompson. Antoine Rabaste e Jacek Siwek parteciperanno con il Maxi Multi Ultim Emotion 2 di 80 piedi.

Il percorso è di 600 miglia

La regata si sviluppa lungo un percorso di 600 miglia che da Antigua si dirige a nord, ruota attorno a Barbuda, Nevis, Saba e Saint Barth, doppia l'isola di Saint Martin e fa rotta a sud per girare Guadalupa, puntare l'ultima boa al largo di Barbuda e così tornare ad Antigua.


Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti