3° ai Mondiali di Windsurf Wave in Perù, il Torinese Federico Morisio

l’Italia torna sul podio della Coppa del Mondo Wave, dopo più di 20 anni, dai tempi di Cesare Cantagalli
3° ai Mondiali di Windsurf Wave in Perù, il Torinese Federico Morisio
2 min

Federico Morisio si posiziona 3° classificato alla coppa mondiale di Windsurf Wave in Perù, raggiungendo un ulteriore successo internazionale grazie alle sue abilità e al suo talento. Un traguardo non solo personale, ma anche patriottico. Federico è orgogliosissimo di riportare l’Italia sul podio della Coppa del Mondo Wave, dopo più di 20 anni dai tempi di Cesare Cantagalli e a maggior ragione in un posto come il Perù dove le onde sono difficili: potenti, grosse, lunghe.

Quali sensazioni hai provato subito dopo l’annuncio del podio?
Sono stato davvero felice e orgoglioso per questo terzo posto nella 4° tappa del Campionato del Mondo di Windsurf Wave. Ero assolutamente sbalordito! Ho potuto gareggiare alla pari con mostri sacri come Antoine Martin, vincitore della Aloha Classic nel 2019, e Marcilio Browne, attuale Campione del Mondo in carica e questo ha significato tanto per me. È stata una grande iniezione di fiducia e soprattutto un riconoscimento per tutto il lavoro, la dedizione e la passione che ho messo in questi anni.

A chi hai dedicato questa vittoria?
Questo fantastico risultato l’ho dedicato alla mia famiglia, che ringrazio immensamente per aver creduto in me da sempre e per avermi dato l’opportunità di inseguire il mio sogno. Penso che non ci sia nient’altro che abbia più valore per me.

Fiero del risultato raggiunto, Federico continuerà a gareggiare in competizioni internazionali per aggiungere nuove vittorie al suo percorso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA