Roma, Corriere dello Sport-Stadio entra nel mondo delle AMP Stories, la soluzione di visual storytelling creata dal progetto open source AMP Project. Dopo AMP News il quotidiano sportivo del Gruppo Amodei è pronto a raccogliere nella versione mobile questa nuova grande forma di comunicazione, le AMP Stories.
Negli anni del visual storytelling la tendenza ad informarsi tramite immagini e video caratterizza la modalità di fruizione di contenuti della quasi totalità degli utenti del web. I social e l’evoluzione del mondo digital hanno giocato un ruolo cruciale in questo processo di affermazione della comunicazione visuale. Le AMP Stories assecondano questa tendenza e consentono di offrire al lettore un’esperienza di fruizione delle notizie ricca dal punto di vista visuale e a portata di tap sullo smartphone.
Cosciente dell’opportunità, Corriere dello Sport-Stadio si è mosso rapidamente per poter offrire agli utenti notizie e informazioni pensate come stories.
La forza delle AMP Stories sta nella semplicità della narrazione visiva, con interazioni dirette e cliccabili. Le stories, infatti, possono contenere dei link in grado di indirizzare l’utente alla news linkata, contribuendo al traffico dei siti.
Le stories di Corriere dello Sport-Stadio hanno la possibilità di comparire sui siti che hanno introdotto questa tecnologia incluso il motore di ricerca di Google.
Che cosa sono le AMP Stories?
Si tratta di una tipologia di gallery fotografica e video in formato verticale (modalità stories) pensata per l’esperienza mobile. Queste gallery possono essere inserite nei siti per impreziosire l’offerta dei contenuti proposti agli utenti. Ogni foto viene descritta da una didascalia leggibile posta sull’immagine.
Corriere dello Sport-Stadio nel mondo delle AMP STORIES, un modo innovativo per offrire ai lettori l’accesso alle news attraverso l’esperienza visuale.