Chiambretti Supermarket vende tutto e mette in vetrina i campioni

Martedì su ItaliaUno parte il nuovo programma del comico e presentatore, lontano dagli schermi da due anni e mezzo. Tra i suoi ospiti Immobile, Gilardino e Chiellini. In palio i biglietti per assistere al Mondiale in Brasile.
3 min

MILANO - Piero Chiambretti torna in tv in grande stile. Oggi a Milano si è svolta la conferenza stampa di presentazione di "Chiambretti Supermarket", il nuovo programma del comico e presentatore che andrà in onda (per un mese) su ItaliaUno a partire da martedì alle 23.50. Sarà ambientato in uno studio vuoto di 900 metri quadri e avrà per protagonista proprio Chiambretti, attorniato anche da sportivi e calciatori. Tre puntate saranno in diretta e avranno una durata di un’ora e mezza circa, mentre le altre quattro settimanali saranno dei montaggi di mezzora ciascuno con il meglio delle puntate precedenti.

 

SPORTIVI E MONDIALI - Chiambretti ha spiegato cosa sarà la sua nuova creatura: "Si chiamerà supermarket e sarà il padre di tutte le marchette e il nonno di tutte le telepromozioni. Il direttore del supermarket sarà Cristiano Malgioglio, il personaggio di spicco della nostra squadra che si compone anche di Chiara Nasti, nota fashionblogger. Chiambretti Supermarket è innanzitutto una supermarchetta. Santoro, Fiorello, Bonolis e altri fanno lo stesso senza dichiararlo, mentre noi lo dichiariamo fin dal titolo. E poi avremp una serie di appuntamenti fissi tra i quali "Un biglietto per Rio 2014" che permetterà di vincere biglietti per il Mondiale, un evento che fermerà tutto il mondo. Forse pure Renzi smetterà di parlare... Lo show che ho immaginato è un ponte ideale in attesa del Mondiale. Noi non trasmetteremo le partite, ma avremo come ospiti calciatori come Ciro Immobile, Gilardino e Chiellini". Nella prima puntata il bomber granata sarà collegato da un ristorante con la fidanzata, nella seconda Gilardino sarà in un altro locale di Torino. "Sono entrambi miei e almeno farò un po' di pubblicità" ha detto Chiambretti che avrà tra i suoi ospiti anche Giorgio Chiellini. Un bel tris di azzurri di Prandelli, in attesa delle convocazioni.

 

TUTTO IN VENDITA - Durante il programma si parlerà molto di film e libri da promuovere, ma anche di... esseri umani in vendita. "Humani con l’acca iniziale… In un supermarket come in televisione hanno provato a vendere tutto, dai libri ai dischi, dai film alle emozioni, ma nessuno ha mai provato a vendere gli esseri umani. Molti italiani hanno problemi economici e per arrivare a fine mese devono portare a casa due stipendi invece di uno. Avremo molti esseri umani (anzi humani, come li abbiamo definiti) che hanno una doppia vita: di giorno sono professionisti, di notte fanno altro. Si esibiranno al nostro supermarket, verranno "valutati" dal nostro direttore Malgioglio e poi verranno infilati in cabine con la tenda in attesa che i telespettatori li comprino. Coloro che resteranno inveduti, saranno rimessi in vendita il giorno dopo in saldo".


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Attualità