Elicottero cade a Campo Felice: tra le vittime il maitre dell'Hilton Cavalieri

Tutte morte le sei persone a bordo. Il velivolo era intervenuto per soccorrere uno sciatore ferito, Ettore Palanca, romano di 57 anni che lavorava al ristorante L'Uliveto del Rome Cavalieri
Elicottero cade a Campo Felice: tra le vittime il maitre dell'Hilton Cavalieri© AP
2 min

ROMA - Una nuova tragedia colpisce l'Abruzzo. Dopo il terremoto, il maltempo e la valanga che ha colpito l'Hotel Rigopiano, oggi è precipitato un elicottero del 118. L'incidente è avvenuto nell'Aquilano, tra il capoluogo e Campo Felice. Il velivolo era intervenuto per soccorrere uno sciatore. Tutte morte le sei persone a bordo.

I NOMI DELLE VITTIME - Questi i nomi delle vittime: Walter Bucci, 57 anni, medico rianimatore del 118 Asl dell'Aquila, Davide De Carolis, tecnico dell'elisoccorso del soccorso alpino, Giuseppe Serpetti, infermiere, Mario Matrella, operatore, Gianmarco Zavoli, pilota. L'elicottero stava trasportando Ettore Palanca, 50 anni, di Roma, che si era fatto male sciando, procurandosi la frattura di tibia e perone. Palanca lavorava come maitre al ristorante L'Uliveto del Rome Cavalieri, l'albergo a cinque stelle di Monte Mario.

LE IMMAGINI DELLO SCHIANTO 

LE CAUSE DELL'INCIDENTE - Ancora da accertare le cause. Sembra che l'elicottero sia precipitato dopo l'impatto con un cavo sospeso o per un guasto meccanico. Nella zona c'era una fitta nebbia e anche questo potrebbe aver contribuito all'incidente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA