Coronavirus, Raggi: "Vietato l'accesso alle spiagge romane"

La sindaca della Capitale firma un'ordinanza per contenere la diffusione del contagio: "Questi sacrifici sono fondamentali"
Coronavirus, Raggi: "Vietato l'accesso alle spiagge romane"© LAPRESSE
2 min

ROMA - Vietate a tutti i cittadini le spiagge del litorale romano. La sindaca di Roma Virginia Raggi ha firmato l'ordinanza che dispone l'interdizione “dell'accesso sulle spiagge del litorale di Roma Capitale, nonché alle aree in gestione di Roma Capitale ricadenti nel perimetro della riserva statale del litorale romano, ovvero la Pineta di Castel Fusano e la Pineta Acqua Rossa". Il divieto ha validità fino al 3 aprile 2020. La decisione è stata presa per motivi di salute pubblica e per evitare assembramenti in ossequio alle norme per il contenimento del Coronavirus.

Raggi: "Sacrificio necessario"

"Ho appena firmato un'ordinanza per vietare l'accesso al litorale di Roma, quindi alle spiagge, alla pineta di Castel Fusano e a quella di Acqua Rossa – spiega la sindaca Raggi su Facebook - questo avrà conseguenze sulla nostra vita ma andrà a ridurre ulteriormente quelle che sono occasioni o luoghi dove si può sviluppare il contagio di questo virus". "Credo che questi sacrifici siano fondamentali per invertire la rotta del contagio e ricominciare quanto prima a poter riprendere la nostra vita. È uno sforzo che dobbiamo fare in questo momento e che faremo tutti insieme", aggiunge la Raggi. La sindaca ricorda anche l'ordinanza del ministro della Salute che vieta l'accesso del pubblico ai giardini pubblici, alle ville e ai parchi: "Non è quindi consentito svolgere attività ludica o ricreativa all'aperto ma è consentito svolgere attività motorie vicino alle proprie abitazioni purché nel rispetto della distanza di almeno un metro dalle altre persone. È inoltre vietato ogni spostamento verso abitazioni diverse da quella principale, comprese le seconde case".


© RIPRODUZIONE RISERVATA