Covid, arriva l’autorizzazione all’uso degli anticorpi monoclonali

La Food and Drug Administration ha autorizzato l'uso di emergenza del primo farmaco anticorpo per aiutare il sistema immunitario a combattere il Coronavirus
Covid, arriva l’autorizzazione all’uso degli anticorpi monoclonali© EPA
2 min

WASHINGTON (STATI UNITI) - E' arrivato il via libera d'urgenza dalla Fda statunitense all'uso del trattamento anti-Covid a base di anticorpi della Eli Lilly, per curare infezioni di limitata entità in adulti e bambini. E' il primo trattamento a base di anticorpi monoclonali che riceve l'autorizzazione e dovrà essere somministrato nelle strutture ospedaliere o in altre strutture sanitarie. 

Coronavirus, il bilancio in Italia

Coronavirus, la data del nuovo lockdown

Covid: via libera a terapia anticorpi Eli Lilly

La Food and Drug Administration ha autorizzato Eli Lilly, il farmaco sperimentale per le persone di età pari o superiore a 12 anni con Covid-19 lieve o moderato, che non necessitano di ricovero. I primi risultati suggeriscono che il farmaco, chiamato bamlanivimab, può aiutare a eliminare il Coronavirus prima e possibilmente ridurre i ricoveri nelle persone con Covid-19 da lieve a moderato. Il governo aveva precedentemente raggiunto un accordo per acquistare e fornire gran parte della prima produzione del farmaco di Lilly. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA