Dal bonus pc al bonus mobilità: tutto quello che c'è da sapere

Ecco tutte le informazioni relative ai nuovi voucher dedicati ai cittadini
Dal bonus pc al bonus mobilità: tutto quello che c'è da sapere© ANSA
3 min

ROMA - Parte il bonus fino a 500 euro per l'acquisto di Internet a banda ultralarga e un tablet o pc. Il voucher per l'acquisto è dedicato ai cittadini con Isee inferiore a 20.000 euro. Il bonus consiste in uno sconto sul canone di abbonamento a servizi di connettività a banda ultralarga in caso di nuove attivazioni di utenze di rete fissa e nella fornitura di un personal computer o tablet.

Coronavirus, il bilancio in Italia

Coronavirus, ore decisive per la Campania

Bonus Pc, Internet e Tablet: come funziona

La distribuzione dei 500 euro varia in base all'offerta dell'operatore con dei limiti previsti dalla normativa. Ad esempio: lo sconto sui servizi di connettività può valere tra 200 e 400 euro; quello su personal computer o tablet può essere compreso tra 100 e 300 euro. Il contributo per l'acquisto di pc o tablet, però, è erogato solo nel caso di contestuale attivazione del servizio di connettività. Non sarà necessaria alcuna registrazione sui siti gestiti da Infratel Italia. Con gli operatori bisognerà invece sottoscrivere un contratto di durata minima di 1 anno, certificando di avere un reddito Isee inferiore a 20.000 euro. 

Bonus mobilità: le novità

"In merito ad alcune notizie di stampa errate sui nuovi, presunti voucher per bici e monopattini", il ministero dell'Ambiente ha precisato in una nota che "la piattaforma riaperta oggi è valida solo per i rimborsi, ovvero per caricare il documento di acquisto, le fatture che vanno dal 4 maggio al 2 novembre 2020. Ci si potrà registrare alla piattaforma fino al 9 dicembre prossimo. I voucher sono stati esauriti nel click day, il 3 novembre scorso".


Nuovo Bonus mobilità: come richiederlo dal 3 novembre per bici e monopattini

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA