Matano furioso: ristoratore no mask, caos a La vita in diretta

Il giornalista è stato costretto ad interrompere il collegamento dopo un battibecco con un uomo che voleva farsi intervistare senza mascherina
Matano furioso: ristoratore no mask, caos a La vita in diretta
2 min

ROMA - Risvolto inaspettato a La vita in diretta. Nella puntata in onda su Rai Uno giovedì 21 gennaio il padrone di casa Alberto Matano è stato costretto ad interrompere un collegamento con un suo inviato. Il ristoratore di Trieste che doveva essere intervistato per parlare dell'attuale crisi del settore si è presentato davanti alle telecamere senza mascherina. Un dettaglio di cui Matano non si è accorto subito tanto da chiedere scusa al pubblico e poi ulteriori delucidazioni all'ospite. "Scusi, perché non indossa la mascherina? Noi di solito intervistiamo solo persone che hanno la mascherina", ha domandato Matano. L'inviato del programma ha spiegato più volte di aver invitato l'uomo a indossare la mascherina ricevendo in cambio solo dei rifiuti.

Alberto Matano chiude il collegamento al ristoratore senza mascherina

"Seguiamo dei protocolli precisi e la mascherina va indossata per legge", ha detto Matano pronto a interrompere l'intervista. "Mi censura? Mi fate una censura di Stato perché non uso la mascherina?  I ristoratori ringraziano", ha replicato stizzito il ristoratore. "È una questione di sicurezza per lei e il nostro inviato", ha replicato piuttosto adirato l'ex mezzo busto del Tg 1.  "I ristoratori ringraziano", ha continuato l'intervistato. "Non le permetto di fare polemica in questo modo, le faccio un in bocca al lupo", ha puntualizzato Matano. "Quando la scienza lo dimostrerà", ha controbatttuto il ristoratore, riferendosi all'utilità della mascherina. Al quel punto Matano, che ha chiuso con l'ex collega Lorella Cuccarini, ha tagliato nettamente il collegamento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA