Alan Friedman bandito da Rai 1 dopo le parole su Melania Trump

Il giornalista non sarà più ospite della prima rete italiana: a dare l'annuncio il direttore Stefano Coletta. Scopri tutti i dettagli
Alan Friedman bandito da Rai 1 dopo le parole su Melania Trump
2 min

ROMA - Alan Friedman non sarà più ospite delle trasmissioni di Rai Uno. A deciderlo il direttore di rete Stefano Coletta dopo le parole del giornalista su Melania Trump. Friedman non ha esitato a definire la moglie di Donald un escort nel corso di una puntata di UnoMattina. "Ho chiesto ai miei vicedirettori e a tutti i miei dirigenti di non ospitarlo più", ha dichiarato Coletta nel corso della sua audizione in Commissione di Vigilanza Rai. "Chiunque abbia lavorato con me sa quanto io abbia lavorato come autore sulla figura femminile e sul tema della violenza alle donne. Sono stato curatore di Amore criminale, sono stato curatore come capo progetto di Chi l'ha visto. Cronache di diverso spessore che non mi possono non aver portato immediatamente a stigmatizzare con grandissima determinazione davvero l'orrenda locuzione linguistica utilizzata da Alan Friedman", ha aggiunto.

Alan Friedman non sarà più ospite di Rai Uno

Stefano Coletta ha ribadito: "Per cui immediatamente nell'ambito del mio canale ho chiesto ai miei vicedirettori e a tutti i miei dirigenti di non ospitarlo più, perché non si possono tollerare nel rapporto uomo-donna, nella quota rappresentativa delle diversità falsi incidenti. Non si possono tollerare, vista la responsabilità che la televisione ha su una trasversalità di culture e di sensibilità". Alan Friedman non ha ancora replicato a questa decisione ma per quella brutta espressione su Melania Trump aveva chiesto scusa durante un'ospitata su La7, nel programma di Myrta Merlino: “Ho fatto una battuta infelice, di pessimo gusto per cui chiedo scusa. Sai che sono contro i misogini e contro i maschilisti”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA