Selvaggia Lucarelli contro Giorgia Meloni: "Nessuna solidarietà"

La famosa giornalista e opinionista televisiva ha detto la sua sulle offese del professor Giovanni Gozzini alla leader di Fratelli d'Italia
Selvaggia Lucarelli contro Giorgia Meloni: "Nessuna solidarietà"
2 min

ROMA - Selvaggia Lucarelli non esprimerà solidarietà a Giorgia Meloni per gli insulti ricevuti dal professor Giovanni Gozzini. Quest'ultimo ha definito la leader dei Fratelli d'Italia "vacca e scrofa". Gravi offese che hanno fatto il giro del web e per le quali la Meloni ha ricevuto la solidarietà di Mattarella e Draghi. Sulla vicenda ha detto la sua anche Selvaggia, che su Facebook ha scritto: "Non esprimerò alcuna solidarietà a Giorgia Meloni. E non la esprimerò nonostante mi faccia orrore il linguaggio del professore Giovanni Gozzini, che sconterà il suo errore come è giusto che sia. Nonostante mi faccia orrore chiunque diffonda l’odio attraverso il linguaggio. Anzi. Nonostante e proprio in virtù di ciò, non esprimerò solidarietà a Giorgia Meloni. Perché la solidarietà è un concetto profondo, un’idea, un abbraccio di fratellanza e complicità che non posso concedere a chi ha fatto dell’ intolleranza e della divisione il suo credo politico".

Selvaggia Lucarelli contro Giorgia Meloni dopo gli insulti di Gozzini

"Se Giorgia Meloni, leader di un partito, donna di potere, spalleggiata da orde di sostenitori incarogniti e feroci che insultano a loro volta chiunque sia “il nemico” ha bisogno di solidarietà, bisognerebbe ricordarsi della solidarietà che lei riserva a migranti e comunità lgbt, tanto per citare due categorie sì fragili, sì discriminate, sì bisognose di SOLIDARIETÀ. Il linguaggio del professore di fronte al quale ci si sdegna tanto è ben più moderato di quello modellato da anni di sua propaganda che pascola sui terreni fertili dell’odio. Propaganda basata sull’odio la cui potenza persuasiva è ben chiara alla Meloni. Nonostante dichiari “Nessuna emergenza odio in Italia. Tanto meno razzismo”, ha aggiunto Selvaggia Lucarelli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA