Meghan Markle shock: "Razzismo alla Casa Reale. Pensai al suicidio"

L'ex attrice e il Principe Harry hanno rilasciato un'intervista esplosiva a Oprah Winfrey: scopri tutte le dichiarazioni della coppia
Meghan Markle shock: "Razzismo alla Casa Reale. Pensai al suicidio"© EPA
4 min

È ufficialmente guerra tra Harry e Meghan e la famiglia reale inglese. La coppia ha rilasciato una lunga e sconvolgente intervista alla Cbs che ha lasciato tutti senza parole. Dichiarazioni dure, inaspettate, che stanno facendo parecchio discutere. L'ex attrice ha parlato di tutto, senza filtri: dai pensieri suicidi quando era incinta al razzismo subito, passando per le tensioni con la cognata Kate Middleton e l'addio al clan Windsor. Meghan ha detto che si è sentita disperatamente sola e abbandonata. "Non volevo più vivere e non ho ricevuto alcun aiuto da parte loro", ha ribadito. "Ce ne siamo andati per carenza di sostegno e comprensione", ha fatto sapere Harry. "Nei mesi in cui ero incinta le conversazioni erano `Non sarà garantita la sicurezza (al bambino), non gli verrà dato un titolo', e anche preoccupazioni e conversazioni su quanto sarebbe stata scura la sua pelle quando fosse nato", ha assicurato Meghan, senza precisare chi ha parlato del colore della pelle del bimbo.

L'intervista di Harry e Meghan contro la famiglia reale inglese

La duchessa Meghan ha detto che era ingenua prima delle sue nozze nel 2018 con il principe Harry e non aveva ben capito cosa stava per fare entrando nella famiglia reale britannica. "Direi che vi entrai ingenuamente perchè sono cresciuta sapendo poco della famiglia reale", ha spiegato nell'intervista a Oprah Winfrey trasmessa dalla Cbs. Harry e Meghan hanno svelato che si sono sposati tre giorni prima della cerimonia trasmessa in tv: "Quello era lo spettacolo per il mondo. Noi volevamo il nostro momento". Poi la star di Suits ha aggiunto: "I giornali mi accusarono di aver fatto piangere mia cognata Kate. In realtà fu il contrario. Pochi giorni prima delle nozze, se la prese per un problema riguardante gli abiti della damigella, sua figlia Charlotte. Fui io a piangere, e lei si scusò perfino, mandandomi fiori e un biglietto. Peccato, però: quando quella brutta storia venne fuori, non la smentì mai e avrebbe potuto". Meghan ha ribadito che da allora è diventata la vittima di una vera e propria campagna di denigrazione.

Il Principe Harry non parla più con il padre e il fratello

Dopo quanto accaduto alla madre Diana Harry ha deciso di mollare la famiglia reale per il bene della moglie e del figlio. Oggi ha interrotto ogni rapporto col padre Carlo e con il fratello William. "Sono deluso da mio padre, perché dopo la mia decisione di abbandonare la Casa Reale non rispondeva più alle mie telefonate. Sono deluso perché ha passato qualcosa di simile, sa cosa si prova col dolore. Lo amerò sempre, ma sono successe molte cose che fanno male", ha dichiarato Harry. "La mia famiglia mi ha tagliato fuori finanziariamente", ha denunciato il principe di Sussex, precisando che i contratti milionari con Netflix e Spotify non facevano parte del piano quando hanno lasciato Londra. La famiglia lo ha però tagliato fuori finanziariamente nella prima metà del 2020, costringendolo a trovare assieme a Meghan un modo per pagare le misure di sicurezza, revocate da Buckingham Palace.

Harry e Meghan svelano il sesso del secondogenito

Meghan Markle, incinta per la seconda volta, ci ha tenuto però a fare una precisazione: "C'è la famiglia reale e ci sono le persone che gestiscono l'istituzione, sono due cose separate ed è importante essere in grado di dividerle perchè la Regina, per esempio, è sempre stata meravigliosa con me". La coppia ha rivelato che è in attesa di una bambina che nascerà prima dell'estate. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA