Zenga e Cecchi Paone, lite sul vaccino Covid: "Buzzurro, ti querelo"

L'ex calciatore si è vaccinato a Dubai: la sua testimonianza ha fatto infuriare il divulgatore scientifico a Live-Non è la d'Urso
Zenga e Cecchi Paone, lite sul vaccino Covid: "Buzzurro, ti querelo"
2 min

Furiosa lite a Live-Non è la d'Urso tra Walter Zenga e Alessandro Cecchi Paone. Il motivo dello scontro? L'emergenza Coronavirus e i vaccini. L'ex portiere si è vaccinato di recente a Dubai, dove vive da tempo, e ha raccontato la sua esperienza nel salotto di Barbara d'Urso. L'Uomo Ragno ha scelto il Sinopharm, il vaccino creato in Cina che non è ancora stato approvato in Europa. "Gli Emirati hanno preso un accordo con più case farmaceutiche per avere un approvvigionamento importante. Qua ci sono quattro vaccini. Qui a Dubai si può scegliere quale vaccino fare e io ho scelto quello cinese. Da questo lato del mondo, tantissimi lo hanno fatto. È il vaccino più usato in Asia", ha dichiarato Zenga. Pronta la replica polemica di Cecchi Paone: "Chi ti ha detto quante persone sono morte o hanno avuto problemi con quel vaccino? Devi passare attraverso l’EMA, ci sono delle regole, siamo un posto civile per questo". La situazione è poi degenerata tra insulti e minacce di querela.

Cosa è successo tra Walter Zenga e Cecchi Paone

"Cecchi Paone facciamo i bravi e non diciamo stupidaggini per favore", ha risposto Walter Zenga. Parole che hanno scatenato la furia di Alessandro Cecchi Paone: "Quali stupidaggini? Non ti permettere! L'EMA ci dice se è sicuro o no. Io non mi fido di chi mi dice che va tutto bene". "Ma che cosa stai dicendo? Non sei mai uscito dalla Barona (quartiere di Milano, ndr)". Cecchi Paone ha così alzato la voce: "Ma tu sei scemo? O vuoi che ti querelo? Ti querelo! Non parlar di scienza, parla di pallone. Ignorante! Buzzurro! Non sei titolato a parlare di vaccini". A quel punto Barbara d'Urso è stata costretta ad intervenire ma Cecchi Paone è stato duro con la padrona di casa: "Zenga non è titolato per parlare di vaccini". Non si è fatta attendere la reazione dell'allenatore: "Sei titolato tu, parla tu". Alla fine la d'Urso ha deciso di chiudere la faccenda mandando in onda la pubblicità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA